10 e più motivi per essere una ragazza alfa

Essere una ragazza alfa o più semplicemente una donna in gamba è una delle migliori cose che l’educazione dei propri genitori e le successive scelte della vita ti possano regalare…

  • Una ragazza alfa è sicuramente assertiva: dice ciò che pensa, ascolta e rispetta le idee altrui, sa quello che desidera e non gioca chiedendo il contrario.
  • Le piace essere donna e per questo motivo non imita i maschi ma neppure identifica la femminilità con le unghie laccate. Pensa che essere femminile e sensuale non sia il contrario dell’essere una donna libera e autonoma.
  • È certa del proprio valore e si sente superiore alla mediocrità. Sente trepidazione ed adrenalina quando esce dalla sua zona di confort, facendo cose nuove e ricoprendo nuove responsabilità.
  • Studia per valorizzare i suoi talenti e lavora per realizzarsi, mantenersi e contribuire al progresso della fetta di mondo che ha scelto di abitare.
  • Nel suo partner vede un uomo e un compagno d’avventura, non una carta di credito o un autista: ecco perché lo desidera felice, realizzato e… vivo.
  • Non ha certo paura di chiedere aiuto quando ne ha bisogno, perché si rende conto che la più grande fragilità è il voler fare tutto da soli.
  • Preferisce essere positiva e propositiva, non le piace lagnarsi o esprimere dissenso con frecciatine bensì arrivare al dunque con garbo e determinazione.
  • Quindi sa scusarsi ma senza ricorrere a scuse, perché per lei è dignitoso assumersi le proprie responsabilità sempre, in positivo e anche in negativo.
  • Ha anche capito che il lavoro e i suoi interessi le serviranno per non essere troppo mamma quando i figli saranno grandi.
  • Non ha troppa paura dell’età, perché sa prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito, coltivando quella vitalità interiore che funziona mille volte meglio del botulino.
Una ragazza felice di essere una ragazza alfa e sorridente alza il pollice con assertività

Ragazze felici di assomigliarvi

Insomma… Mamme tirate su ragazze felici di assomigliarvi e Papà fate in modo che le vostre figlie cerchino nel loro futuro fidanzato un uomo in gamba come voi: siate fieri della vostra ragazza alfa perché un’altra crocerossina anche no, grazie!

E poi essere una ragazza alfa significa essere anche la… fidanzata ideale (ovviamente di un vero uomo risolto, cioè con tutti i neuroni e gli ormoni in asse) per almeno 6 validissime ragioni:

1.Essere una ragazza alfa

Anna Magnani, ragazza alfa

Alfa come Anna Magnani

La fidanzata alfa è se stessa e non indossa maschere. Un uomo non avrà mai bisogno di chiedersi se può fidarsi o se sta fingendo, perché lei è diretta e corretta e se non le piaci ti manda cortesemente ma sinceramente a quel paese.

2.Essere una ragazza alfa

Gina Lollobrigida, ragazza alfa

Alfa come Gina Lollobrigida

La fidanzata alfa non confonde l’amore che si prova per qualcuno, col bisogno di possedere quella persona perché ci fa comodo. Il suo amore è puro bene, non bisogno che il partner sazi i suoi vuoti, si prenda cura di lei, o le risolva i problemi. Prima, c’era papà per questo e ora se la cava da sé.

3.Essere una ragazza alfa

Monica Vitti, ragazza alfa

Alfa come Monica Vitti

Per un uomo che ha degli obiettivi nella vita, la ragazza alfa è la sua prima fan e la sua coach più qualificata. Se un uomo si sta impegnando per qualcosa, la ragazza alfa non dirà mai “uffi mi trascuri per ‘sta cosa” proprio perché lei, a sua volta, sa benissimo quanto sia importante avere obiettivi ed essere determinati nella vita.

4.Essere una ragazza alfa

Sophia Loren, ragazza alfa

Alfa come Sophia Loren

Proprio perché non dice “uffi” davanti alle tue passioni, non puoi pretendere che lei non ne abbia e che desideri passare le domeniche pomeriggio automaticamente in divano. Cos’è… botte piena e moglie ubriaca? La ragazza alfa è una che dà valore al tempo che scorre perciò è una che si gode la vita in tutti i sensi, che ha iniziativa e senso dell’umorismo e che vedrete sul divano solo la domenica sera.

5.Essere una ragazza alfa

Virna Lisi, ragazza alfa

Alfa come Virna Lisi

La ragazza alfa è una tosta, non si arrende facilmente e le sfide non la spaventano quindi non abbandona la persona che ama, a meno che questa non si riveli mediocre o ingrata. Infatti è stato scritto esattamente per lei l’aforisma

“Ciò che conta davvero non dovrebbe essere mai alla mercé di ciò che non conta affatto.”

6.Essere una ragazza alfa

Claudia Cardinale, ragazza alfa

Alfa come Claudia Cardinale

E siccome è consapevole di contare davvero prima di tutto ai suoi occhi, la ragazza alfa non si trascura né fisicamente e neppure spiritualmente. Non ti capiterà di pensare con rammarico “non è più come l’ho conosciuta” perché lei avrà fatto strada diventando la versione migliore di sé.

Incontrare una donna così è una bella fortuna e una bella sfida e ci vuole un certo tipo di uomo anzi Uomo che sappia raccogliere questa sfida. Uno che…

Una ragazza alfa e il suo uomo si baciano con passione su una panchina del parco

Un uomo che sappia raccogliere la sfida

  • crede nella parità dei sessi e nella necessità che ogni ambito della vita abbia l’apporto sia maschile che femminile.
  • ha i suoi sogni, progetti e impegni tanto quanto la sua partner, perciò non è noioso, né invidioso, né petulante.
  • non è un partner geloso perché è equilibrato e sicuro di sé: se la sua ragazza alfa è apprezzata anche da altri, lui ne è felice perché ne conosce il motivo.
  • è autonomo e sa gestirsi perché la ragazza alfa fa la mamma solo con i bambini cronologicamente veri.
  • è una persona empatica cioè che la fa ridere quando c’è da ridere e la consola quando c’è da piangere.
  • di cui ci si può fidare per un sostegno concreto e reciproco e perché ciò che viene detto tra di loro, resta assolutamente tra loro.
  • ha iniziativa, fantasia e gusto della sfida perché la ragazza alfa si annoia facilmente e ha bisogno di essere piacevolmente sorpresa.
  • non ha manie di protagonismo ma nei momenti importanti è sempre presente.

Insomma… Mamme e Papà siate pronti a tirare su figli (solo per cominciare) veramente svezzati e sicuramente svegli, dando la possibilità ai maschi di diventare… uomini.

Share This:
error: Content is protected !!